



.jpeg)
Francesca Faita
Francesca Faita, estetista APEO, diplomata, con master all'Associazione Professionale di Estetica Oncologica presso la Fondazione Ca Granda Policlinico di Milano .
Oggi grazie agli insegnamenti dei medici dell' Istituto europeo di Oncologia (IEO), docenti del corso, possiedo le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per effettuare trattamenti di benessere e di bellezza su persone in terapia oncologica, ad ogni stadio della malattia. So cosa posso fare per la persona in terapia ma soprattutto so cosa non devo fare.
Nel dettaglio posso offrire questi trattamenti: manualità linfodrenanti e miorilassanti; trattamenti nutrienti e riepitelizzanti per migliorare le condizioni cutanee, gestire la pelle e rallentare il più possibile la comparsa di lesioni di terapia farmacologica o da radiante; make up correttivo; manicure e pedicure specifici per prevenire ed alleviare i fastidi delle tossicità ungueali; igiene e cura della pelle ed depilazione. Posso aiutare le persone in terapia a prendersi cura di sé al fine di vivere, con la migliore qualità la vita possibile, il momento della malattia e posso seguirle dopo, durante tutto il periodo della terapia di mantenimento, per aiutarle a ritrovare il proprio benessere ed il proprio aspetto estetico.
​
